TECNOLOGIE ALL’AVANGUARDIA

La Falegnameria Alessandrini si è dotata negli anni di macchine sia tradizionali che di ultima generazione, il laboratorio dispone anche di recenti attrezzature a controllo numerico per la realizzazione di pezzi singoli o in serie. Le nuove tecnologie affiancano la sapienza e la competenza artigianale per realizzare lavorazioni complesse, garantendo un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Investiamo ogni giorno sulle tecnologie più recenti garantendovi massima flessibilità e qualità su qualsiasi lavorazione.

SEZIONATURA
Sezionatura dei pannelli o barre postformate, tramite macchine dotate di sistema computerizzato per l’ottimizzazione della fase di taglio al fine di ridurre al minimo lo scarto del materiale.

BORDATURA SU DIRITTI
Bordatura su lati diritti con macchina in linea per spessori del pannello fino a 60 mm comprese ante o piani postformati.
Possibilità di applicare bordi carta, legno PVC o ABS da 0,4 mm a 3 mm o masselli fino a 20 mm.

BORDATURA SU SAGOMATI
Bordatura su sagomati con centro di lavoro a CNC per bordi fino a 3 mm, carta, PVC, ABS o legno.

FORATURA, FRESATURA, PANTOGRAFATURA
Tre diversi centri di lavoro al CNC permettono la massima flessibilità per forme, dimensioni e spessori nonche velocità nell’esecuzione.

CARTEGGIATURA
Calibratrici e levigatrici ad altissima precisione

VERNICIATURA
Cabine pressurizzate e sistemi di verniciatura tradizionali poliuretaniche e acriliche, verniciature all’acqua, lucidi diretti e lucidi spazzolati.

ASSEMBLAGGIO
Nell’intento di garantire un servizio completo su richiesta, possiamo fornire anche prodotti assemblati o in kit imballati e pronti per essere spediti in qualsiasi parte del mondo. Su specifici accordi, possiamo gestire internamente il magazzino e consegnare a fabbisogno.